28/07/14

quindi Adelante

Caro Giacomo, cari metaforini,
leggo solo ora questo appello lanciato in rete, e devo dire che il progetto su Bussana Vecchia rispecchia (nient'affatto metaforicamente) la situazione di un'Europa lasciata sola e allo sbando, e di una Italia paese in cui molti parlano, moltissimi straparlano e pochi fanno i fatti.
Ma tant'è.
Non è una novità per chi come me - ma mi conforta sapere che non sono da sola - continuano ad alimentare i loro sogni con la forza della speranza, e la tenacia della pazienza. Per questo motivo, quindi, ma non solo, voglio considerare il progetto collettivo di Bussana Vecchia al quale ho aderito da
subito, totalmente a mia spese e con l'entusiasmo e la serietà che mi contraddistinguono (ho pubblicato articoli e redazionali, contribuito all'ufficio stampa, e pubblicato una Ode a Bussana Vecchia), una bella parentesi umana e professionale che ha contribuito a fare di me la donna che sono oggi.
Sono sicura che l'evento si farà, Giacomo, prima o dopo. Perché le energie che si sono mobilitate per crearlo non possono essere distrutte... e questo tu lo sai.
Rallentate magari sì, ma fermate MAI.
quindi Adelante
un caro abbraccio da Roma a tutti ci vediamo a Bussana Vecchia!!!
Alessandra

(Alessandra Miccinesi - Roma)

Nessun commento:

Posta un commento