03/07/14

Movie Tellers - Storie di cinema

Mercoledì 9 luglio 2014 ore 18.00
Studio Ph22 (via Santa Croce 22,Moncalieri)

Ingresso libero

L'uomo col mazzo di fiori in mano - La Metafora di Bussana-L'Europa che vogliaA cura di Alessandro Gaido

Incontro con Giacomo Ferrante,Giovanni Spada,Biagio Cappa Cappiello ed altri attori,tecnici e collaboratori vari.
Il progetto “La metafora di Bussana - L’Europa che vogliamo”, è un’idea di Giacomo Ferrante, una chiamata alle arti rivolta agli artisti di ogni dove con l’obiettivo di realizzare opere (di cinema ma anche musicali, pittoriche, fotografiche) che partano dall’idea di Bussana vecchia vista come metafora del
continente europeo in crisi d’identità. Saranno illustrate, con immagini e parole, le tre opere cinematografiche realizzate nell’ambito del progetto collettivo.

Movie Tellers - Storie di cinema apre le porte al pubblico per fare quattro chiacchiere sul cinema in compagnia di operatori, esperti e conoscitori. L’iniziativa rientra nella stagione 2013/14 di OffiCine Piemonte Movie e prevede 15 appuntamenti presso lo studio fotografico Ph22 di via Santa Croce 22,con tanto di aperitivo cinematografico nel limitrofo bar Punto d’Ascolto, dove verrà allestita l’Osteria Piemonte Movie ed ogni piatto avrà un chiaro riferimento ad un film.
Gli incontri con i protagonisti della settima arte piemontese si svilupperanno su due temi principali: “fare cinema” con registi, attori, produttori, e scenografie,e “promuovere cinema”, con giornalisti, scrittori, organizzatori e operatori culturali.
Sarà un lungo e appassionante viaggio attraverso i mestieri del cinema, grazie ai racconti e alle esperienze personali degli ospiti,immancabilmente affiancati da tante immagini e da un buon bicchiere di vino.

Alessandro Gaido
Presidente Associazione Piemonte Movie




Nessun commento:

Posta un commento