05/04/14

9 luglio a Moncalieri col progetto di Bussana


OFFICINE PIEMONTE MOVIE
PRESENTA
MOVIE TELLERS – STORIE DI CINEMA
2 APRILE - 9 LUGLIO 2014, MONCALIERI (TO)

Movie Tellers - Storie di cinema è l'occasione per far conoscere al pubblico il mondo del cinema direttamente dalle parole dei suoi protagonisti, durante 15 appuntamenti - ogni mercoledì alle 18.00 dal 2 aprile al 9 luglio - in compagnia di professionisti, esperti e conoscitori della settima arte.
Storie di cinema che si intrecciano lungo un doppio filo conduttore: "fare cinema" che vedrà la presenza di registi, attori, produttori e scenografi, e "promuovere cinema" con le testimonianze di giornalisti, scrittori, organizzatori e operatori culturali; il tutto ospitato tra le suggestive mura di uno studio fotografico (Studio Ph22 - via Santa Croce 22, Moncalieri).
I racconti degli addetti ai lavori del cinema piemontese saranno accompagnati da brevi proiezioni e daranno modo di svelare i retroscena dei molti mestieri e professioni che ruotano attorno all'industria cinematografica, a chi vuole avvicinarsi ad una realtà culturale così vivace nella nostra regione.
Per favorire il momento di scambio e confronto tra gli ospiti e il pubblico, gli incontri saranno seguiti dagli aperitivi cinematografici nel limitrofo Bar Il Punto d’Ascolto (via Santa Croce 28, Moncalieri), dove verrà allestita l’Osteria Piemonte Movie.

 
Mercoledì 9 luglio 2014 ore 18 
Studio Fotografico Ph 22
via Santa Croce 22, Moncalieri
 
L’uomo col mazzo di fiori in mano. La Metafora di Bussana - L'Europa che vogliamo
Incontro con Giacomo Ferrante, Irene Capirone, Giovanni Spada, Biagio Cappa Cappiello, Paola Crova
A cura di Alessandro Gaido
Il progetto "La metafora di Bussana - L'Europa che vogliamo", un'idea di Giacomo Ferrante, una "chiamata alle arti" rivolta agli artisti di ogni dove con l'obiettivo di realizzare opere (di cinema ma anche musicali, pittoriche, fotografiche, etc.) che partano dall'idea di Bussana vecchia vista come metafora del continente europeo in crisi d'identità. Saranno illustrate, con immagini e parole, le tre opere cinematografiche realizzate nell'ambito del progetto collettivo.

segue Aperitivo Il dittatore dello stato libero di Bananas, Roastbeef
Osteria Piemonte Movie presso Il Punto d’Ascolto
Consumazione 6 euro (4 euro soci Piemonte Movie)

Ingresso gratuito
Ore 18 - Movie Tellers // Studio Fotografico Ph 22 (via Santa Croce 22, Moncalieri)
Ore 19.30 - Aperitivo // Bar Il Punto D’Ascolto (via Santa Croce 28, Moncalieri)
www.piemontemovie.com - segreteria@piemontemovie.com
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it - www.moncalierigiovane.it




Nessun commento:

Posta un commento