29/10/13

Come trovare i fondi che ci mancano per portare avanti i progetti?

Prossima riunione il 6 novembre alle 17.00 in via Gioberti 53 per discutere dell'aspetto economico-finanziario della faccenda e dell'evento "Bussana vecchia-Europa nuova" che dovrebbe tenersi presumibilmente ai primi di dicembre al Cecchi Point (stiamo aspettando una risposta), più varie ed eventuali (come si dice...).
Sarà presente Beppe Di Giacomo che verrà appositamente dalla Liguria per confrontarsi con tutti noi o comunque con chi sarà presente. L'obiettivo principale è: "Come trovare i fondi che ci mancano per portare avanti i progetti?" Crowfunding? (metodo già utilizzato da Beppe per altri progetti...);
richieste ad enti pubblici (si pensa soprattutto a Regione Liguria, Provincia di Imperia e Comune di Sanremo, visto che il progetto è incentrato su Bussana vecchia...); Sponsor privati? Altre idee? Sarà presente anche Irene Capirone.
Adelante !!!
Giacomo

P.S.
poi alle 21.00 dello stesso giorno, siete tutti invitati alla presentazione del libro di Andrea Biscàro "Il Maciste di Porta Pila" alle 21.00 al Hub Cecchipoint.

Lunedì 11 novembre su Radio Flash

Lunedì 11 novembre ore 9.00, puntata di CHIAMATA ALLE ARTI - LA METAFORA DI BUSSANA - L'EUROPA CHE VOGLIAMO, conduce Gianluca Gobbi.

La puntata sarà incentrata sull'evento "Bussana vecchia-Europa nuova?" al Hub Cecchipoint.
Adelante!

Radio Flash 97.6
www.radioflash.to

23/10/13

Aggiornamenti sulla serata per la raccolta fondi

La riunione preparatoria di lunedì 21 ottobre mi pare sia andata bene, eravamo in 13: Bruno Panebarco, Irene Capirone (letteratura); Biagio Cappa Cappiello, Giacomo Ferrante, Ruggio Alfa, Alberto Nardin (cinema); Basar LumiéRe, Aldo Mazzarino, il duo (musica); Sergio Demarchi e Adele Fanto' (presentatori).

Si è parlato del programma della serata evento del 12 novembre prossimo,alcuni hanno chiesto di provare a spostare un pò più avanti la data e che sia verso un fine settimana (ven-sab-dom) anzichè un martedì per aver più tempo per organizzare meglio la cosa, tentativo che faremo.

I musicisti hanno ipotizzato di lasciar spazio perchè la gente possa pure ballare durante i concerti.

Ricordo a tutti di scrivere a Sergio Demarchi più dati possibili che riguardano ciascun artista perchè egli possa esser pronto per la serata...il suo indirizzo mail è scrivimi.demarchi@gmail.com.

Si è parlato della cifra minima da far pagare come biglietto di ingresso (visto che, voglio ricordare ancora, trattasi di una "raccolta-fondi" per motivi culturali e nello specifico per aiutare il finanziamento del progetto che riguarda appunto questo gruppo) ed è prevalsa l'idea di una offerta minima tra i 5 e i 7 euro a persona.

Lo spettacolo avrà una durata di circa 5 ore.

Subito prenderemo i contatti col responsabile logistico (chiamiamolo così) del Hub Cecchipoint, Otto Volterrani, per curare gli aspetti tecnici (attrezzatura per le musiche, per la proiezione dei film, per i reading e la mostra fotografica.).
Ogni novità in merito sarà comunicata su questa pagina, sul blog e sulla mailing list tra coloro che non son presenti su Facebook.
Chiunque abbia domande, idee, proposte da aggiungere lo scriva qui, grazie.
Se ho dimenticato qualcosa prego di aggiungerla sui commenti di questo post,
grazie.
Adelante.
Giacomo


19/10/13

Riunione preparatoria per l'evento "Bussana vecchia - Europa nuova?"

Lunedì 21 ottobre in Via Gioberti, 53 alle ore 17.00:

Riunione preparatoria per l'evento del 12 novembre al Cecchi Point
Saranno presenti coloro che hanno dato la propria disponibilità a contribuire all'organizzazione della serata, tra gli altri, Bruno Panebarco, Basar LumiéRe, Marilisa Allegretti, Adele Fanto', NonE'unPaese PerRocco, Irene Capirone, Andrea Biscàro, Sergio De Marchi, Miriam Morello.
Grazie.
Giacomo

16/10/13

Proseguono le riprese del film "L'uomo col mazzo di fiori in mano"


Appuntamento domenica 20 ottobre alle ore 10.00 e alle ore 14.30 davanti all'ingresso del 5° padiglione al Valentino in corso M. D'Azeglio accanto a Torino Esposizioni.

ADELANTE.
simona

11/10/13

Raccolta fondi

Per lunedì 21 ottobre alle ore 17.00 in via Gioberti 53: propongo di fare una riunione preparatoria tra tutti coloro che si son proposti ed altri che vogliano farlo per la serata evento che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per il progetto LA METAFORA DI BUSSANA...

La serata sarà al Cecchi Point martedì 12 novembre.

Giacomo